Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

venerdì 29 giugno 2012

Bulb SR1 : lampada semplice ma elegante che conquista tutti


Mega Bulb SR2
Bulb SR1





“Bulb SR1”, progettata dall’artista danese Sofie Refer e prodotta sin dal 2001 da &Tradition, continua a essere una delle lampade più amate e ricercate per la sua capacità di fondere linee classiche e modernità.

Il design elegante richiama quello delle prime lampade elettriche utilizzate per l’ illuminazione ma, allo stesso tempo, grazie alla sapiente opera di rivisitazione, aggiunge quel tocco di contemporaneità che gli consente di occupare un posto di primo piano all’interno di abitazioni inconfondibilmente fashion e di tendenza.



Semplice ed elegante allo stesso tempo, è disponibile con cordoni di colore nero, rosso o trasparente della lunghezza di quasi 3 metri che terminano in un porta-lampada in porcellana; perfetta anche in loft e locali dai soffitti altissimi, restituisce una luce discreta e funzionale che si diffonde dal paralume trasparente, in vetro soffiato a bocca.

La lavorazione consente di ottenere un prodotto unico nel suo genere e ogni singola lampada prodotta si differenzia dalle altre garantendo così, a modo suo, la possibilità di esibire un pezzo “originale” e irripetibile.
Nulla è lasciato al caso e, dalla forma ai colori, al materiale, ogni cosa concorre a esaltare questo piccolo gioiello di design che, nel 2001, ha vinto il Good Design Award 2001 a Chicago.

Mega Bulb SR2
Dal diametro di 11 centimetri, ha un’altezza pari a 16,3 centimetri e può ospitare una lampadina da 60W al massimo; ideale come lampada da appendere al di sopra di un angolo di lettura, un piccolo ambiente romantico, intimo o in cucina, può essere installata anche in aree che richiedano maggiore illuminazione garantendo un effetto scenico di impatto, semplicemente raggruppando 3 o più di Bulb.

Per venire incontro a chi però desiderava un’unica lampada che illuminasse spazi più ampi, Sofie Refer, dopo numerose sollecitazioni ha creato “Mega Bulb SR2”, la sorellina minore ma più grande della precedente; disponibile con cavo in 4 colori (nero, rosso, trasparente e grigio), ha un diametro pari a 18 centimetri, un’altezza di 23 e deve essere completata con una lampadine di massimo 60W.

I costi di entrambe non sono proibitivi, la Bulb SR1 la si può acquistare a un prezzo compreso tra gli 80 e i 100€ mentre, la seconda, la si trova anche a cifre al di sotto dei 150€.



1 commento:

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.