Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

martedì 16 ottobre 2012

Fischer UX - il tassello universale

Mi piace molto dedicarmi al fai da te, decorare variamente la casa ed altre attività simili perché le trovo molto gratificanti. In particolare mi diverte abbellire la cucina con oggetti e quadri che le diano un tono un po’ country ed accogliente; per questo sperimento sempre nuove decorazioni.
Ma ho una cucina che non collabora e così per anni ho litigato con ogni singola parete di questa stanza perché tutte di pessima qualità.
Mi sono ostinata ad attaccare alle pareti della cucina chiodi di tutte le forme e dimensioni ma immancabilmente dopo poco tempo sentivo rumori di quadri che si staccavano, piatti di ceramica che rovinavano a terra, mensoline che crollavano. Le pareti, in certi punti erano diventate dei colabrodi, che nascondevo come meglio potevo.
Poi, mI sono fatta consigliare da chi se ne intendeva ed ho scoperto i tasselli, anzi il tassello universale della Fischer ed in particolare l'ultimo nuovo prodotto per fissaggi leggeri, il tassello Fischer UX. 



È un ottimo tassello che si adatta facilmente ad ogni tipo di supporto, dal calcestruzzo, al mattone, al cartongesso, a vari tipi di pannelli.  Si avvita facilmente ed ha un’ottima presa che gli permette di sostenere da piccole mensoline fino alla carpenteria leggera.
Abbandonati i chiodi, mi sono decisa a stuccare tutti i buchi e le devastazioni prodotte nelle pareti della cucina poi ho fatto una bella scorta di tasselli Fischer UX.  Anche il martello si è dovuto rassegnare al pensionamento, perché mi sono dotata di un bel trapano leggero e maneggevole. In un attimo ho acquisito la giusta manualità ed ora inserire tasselli è diventato fin troppo, un gioco divertente.  

Il tassello universale Fisher UX va inserito a filo della parete e poiché possiede un piccolo collarino, non si corre il rischio che slitti all’interno del foro; inoltre è possibile usarlo anche con le viti da legno o truciolari che hanno una filettaura diversa dalle viti per carpenteria. Per scoprire tutti gli altri nuovi servizi e prodotti di casa Fischer basta collegarsi al sito [www.fisheritalia.it/in-campo-con-te]  
Ora che non ho più paura di forare le pareti (ma con grande attenzione a dove passano i tubi dell’acqua e dell’impianto elettrico), per me è diventato facile recuperare spazi inutilizzati con mensole o inserire quadri e decorazioni, evitando "ansie da distacco" e "pareti colabrodo" !

4 commenti:

  1. Sembrerebbe davvero molto comodo :-)

    RispondiElimina
  2. fisher è una tale garanzia nei tasselli che a volte anziché chiamarli tasselli li chiamiamo proprio fisher

    RispondiElimina
  3. Devo far leggere questo post a mio marito. Grazie per le informazioni!

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.