Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

venerdì 7 giugno 2013

TULIP di Myyour, una lampada indoor e outdoor

Tulip di Myyour

Tulip di Myyour è una splendida lampada oppure oggetto d’arredo frizzante e moderno che rallegra gli ambienti in cui viene messo; ironico, divertente e romantico, è la rappresentazione di un tulipano che con la sua luce dà vita e crea atmosfera.

Da utilizzare sia in ambienti interni che esterni, dà un tocco di originalità e stupisce con il suo design fuori dal comune e assolutamente inatteso; le varianti outdoor e indoor si differenziano per il cavo di alimentazione che, se è costituito da una cavo in neoprene con protezione IP per resistere agli agenti atmosferici e all’usura nel primo caso, è invece caratterizzato da un filo con interruttore che può essere tranquillamente attivato e disattivato con un piede nel secondo.

Le versioni sono 2, la S e la XL.

La prima è alto solo 40 cm e la base (il vaso) ha un diametro di 10 cm; perfetta per la camera dei bambini, per illuminare ed evidenziare un punto particolare di un ambiente, per valorizzare un ambiente solo con la sua presenza, da porre su una scrivania, su un comodino, ai piedi del divano quando si guarda la tv e si ha necessità di una luce debole, o per creare “atmosfera”.

La luce che produce è delicata e gradevole e il rivestimento è disponibile solo goffrato stampato nei colori bianco, nero, arancio, lilla, rosso, avorio e verde; al suo interno è alloggiata una luce a led a basso consumo che può essere trasparente, verde, arancio, lilla o rossa.

La versione XL è invece alta 151 cm e ha un diametro di 37 cm ma, al contrario della precedente è disponibile sia per esterni che per interni. La XL offre un numero maggiori di opzioni tra cui scegliere, non solo per la possibile ambientazione in cui inserirla ma anche per la possibilità di scegliere quella con o senza luce. Nel caso del modello senza luce, il rivestimento può essere sia goffrato oppure in finitura verniciata lucida nelle tinte bianco, nero, arancio, lilla, rosso, verde, avorio; se la scelta ricade invece sulla versione con luce al neon a basso consumo ci si deve limitare al goffrato stampato.

Bella e fashion, la XL produce una luce morbida che illumina anche gli ambienti esterni creando angoli cool, perfetti per ricevere e stupire; la presenza di due tipi di versioni fa si che possa essere scelta anche per arredare senza attribuirle un’ulteriore utilità.

Entrambe però dispongono di una piastra per il fissaggio a terra.

Tulip XL è presentata con fonte luminosa al neon a basso consumo e dispone di un filo con interruttore gestibile con il piede.


3 commenti:

  1. Molto bella ma vorrei capire che tipo di lampadina monta! a risparmio energetico o led?

    RispondiElimina
  2. Ciao Sara, pare che montino delle luci al neon.

    RispondiElimina
  3. Bella, io la metterei in giardino :-)

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.