Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

sabato 21 dicembre 2013

LA CASA PESCE di TORSTEN OTTESJO


Il designer-architetto svedese Torsten OttesjO di Cargo Collective, ha realizzato HUS1 una stravagante struttura che sviluppa un rapporto armonioso tra l'uomo e la natura volta a riprendere i tratti inconfondibili della cultura scandinava.

Così la costruzione rende omaggio alle squame e alla forma curva di un popolare pesce locale ed è costruita in pino, abete e pioppo. Si tratta di una abitazione facile da progettare, costruire,ed  economica
All’interno è composta da un’unica stanza di un solo metro cubo, che seppur possa sembrare molto piccola, appare più spaziosa grazie alla forma e alla luce naturale.

Questa struttura abitativa è in grado di ospitare due persone tutto l'anno e comprende una cucina, un tavolo da pranzo, zona notte e altre funzioni si servizio. 
La struttura si integra molto bene con l'ambiente e crea una miscela suggestiva di armonia con il paesaggio circostante.






 








2 commenti:

  1. Molto originale e tipica di un popolo che per l'estate si accontenta di condizioni spartane e pochissimo spazio. Un metro cubo pero' e' troppo poco, non permette neanche di coricarsi...; del resto dalle foto stesse si vede che sono ben di piu'.

    RispondiElimina

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.