Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

venerdì 23 settembre 2016

Mai più pavimento sporco con Braava jet™, il robot puliscipavimenti



Quante volte arrivando a casa dopo il lavoro, stanca dopo tanto correre, mi sono buttata sulla prima poltrona libera per poi provare un senso di disagio fissando lo sguardo sul pavimento fino in fondo alla parete. 

Uno spettacolo poco edificante a rovinare la pausa tanto cercata, polvere, briciole, aloni di suole e macchie a perdita d'occhio. 

Tutto a ricordarmi che ancora non ci si può fermare, c'è ancora molto da fare. 

Questo è in genere il momento in cui più desidero avere un marito tuttofare o ancora meglio un robot che non si lamenti e mi liberi da queste ambasce. 

Per quanto riguarda il marito tuttofare mi sono messa il cuore in pace da un po', ma per quanto riguarda il robot domestico una nuova speranza si è accesa. 

Ho appena scoperto il robot puliscipavimenti capace anche di lavare. MIRACOLO !



Si tratta di Braava jet™ realizzato da IRobot, azienda di robotica all'avanguardia; da più di 20 anni progetta e realizza robot per la casa ed in particolare per la pulizia dei pavimenti. 

Braava jet™ è un robot puliscipavimenti che può arrivare a pulire anche intorno ai sanitari e sotto i mobili della cucina. 

Il metodo di funzionamento è molto semplice, è sufficiente montare un panno Braava jet™ ed il robot seleziona automaticamente uno dei 3 metodi di pulizia del pavimento: 
- lavaggio 
- pulizia a umido 
- pulizia a secco 

iRobot® Braava jet™ lava ed elimina lo sporco e le macchie da pavimenti in parquet sigillato e piastrelle. 

La capacità di pulizia è di 24 mq in modalità di pulizia umida/a secco e oltre 18 mq in modalità di lavaggio. 

A seconda del tipo di panno montato sul robot verrà selezionato in maniera automatica il tipo di lavaggio, altri optional sono il “Precision Jet Spray” e la testina di pulitura basculante. 

Con il puliscipavimenti Braava jet™ potrò finalmente rimanere sdraiata nella mia poltrona ed osservare il robot pulire il pavimento secondo le mie necessità ed alla fine godermi un pavimento immacolato ed un fresco profumo di pulito.



Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.