Blog di arredamento, design, bricolage, cura del giardino e fai da te.

martedì 17 gennaio 2017

Dormire Bene, dormire sonni tranquilli con DORELAN


#DormireBene

Dorelan è sinonimo di qualità del sonno e design, confortevolezza e bellezza, innovazione e tradizione, Dorelan è tante altre cose, insieme ai suoi esperti del sonno ed ai suoi numerosi DorelanBed, i negozi dei sogni, sparsi in tutta Italia e all'estero. 

Conosco questa azienda da molti anni perché è sorta in un territorio che conosco molto bene e avvincente è la storia aziendale che ha portato una piccola realtà tutta italiana a diventare leader del bedding in Italy. 

Così oggi sono contenta di presentare i principali prodotti Dorelan ed informare tutti che fino al 12 febbraio sarà possibile usufruire dei saldi al 50% presso i centri autorizzati DorelanBed.

Saldi Dorelan


Un'occasione unica per poter finalmente scegliere il proprio sistema-letto di alta qualità ed aver garantito un sonno di tutta tranquillità . 


La cultura del "dormire bene, dormire sano" ha portato le persone a non pensare più solo in termini di materasso, o cuscino, ma a prendere in considerazione l'intero sistema-sonno come un insieme di elementi che concorrono a garantire il dormire in piena tranquillità.

Diventano così importanti anche l'ambiente, le atmosfere, la sinergia tra i diversi elementi del sistema-letto. 

Materassi artigianali
Dorelan ha contribuito a questa nuova consapevolezza con i suoi laboratori di ricerca ed i suoi esperti, ed è riuscita nel pregevole intento di unire innovazione alla tradizione, e al gusto per il bello con attività di sperimentazione continua, ricerca, scelta dei materiali di prima qualità. 

Dal contenitore letto, al materasso, alla rete, al guanciale agli accessori – i prodotti Dorelan sono realizzati in diverse varianti che, diversamente combinati tra loro, permettono di creare unici e personalizzati sistema-letto completi e su misura. 

Cito solo alcune delle principali produzioni del MONDO NOTTE e invito ad approfondire direttamente su DorelanBed


COLLEZIONI 

Con la Soft Touch Collection, il design entra a gran diritto nella camera da letto. Ricerca e sperimentazione, impieghi innovativi di materiali pregiati e lavorazioni di pregio ma, soprattutto, design. Soft Touch Collection comprende diversi e raffinati complementi per la camera da letto: Taffy e Fancy ed anche i divani letto, Manhattan e Long Island, preziosi nel comfort e nella gestione degli spazi, senza rinunciare all’estetica e al design. 
DorelanBed Modena

La Luxury Dreams Collection, una collezione che omaggia la passione per il bello e il made in Italy. Coltivare il piacere del sonno grazie a ricercati pellami, tessuti pregiati e alla lavorazione artigianale delle maestranze coinvolte per interpretare al meglio l’antico “saper-fare” italiano (design Enrico Cesana). 

Prêt-à-Porter Collection significa dormire nel proprio letto con lo stesso comfort con cui si indossa un abito fatto su misura. È la massima personalizzazione del mondo notte Oltre 30 versioni di letti da comporre a proprio piacimento: righe, rombi, capitonné e tessuti lisci per la massima libertà compositiva di una linea giovane, funzionale e smart (design Enrico Cesana). 


MATERASSI 

Materassi Myform Memory in materiale anallergico brevettato e prodotto in esclusiva Dorelan. La sua azione traspirante disperde l’umidità che è all’origine dell’insorgere di acari e altre cause di allergie.È realizzato in tre varianti: myform-MEMORY AIR, myform-AIR, myform-EXTENSION, 

Collezione Dorelan
Myform Memory HD (alta densità) versione più avanzata del Myform è in grado di seguire perfettamente l’anatomia del corpo. 

Myform Memory Clima la più recente linea Dorelan si pone nettamente all’avanguardia elevando i livelli di confort a standard mai raggiunti prima. Questo speciale Memory contiene nanotecnologie che influiscono sulla temperatura del materasso nelle zone a contatto con il corpo: la funzione di termoregolazione si autogoverna in base alle sollecitazioni ricevute e alla temperatura esterna, assorbendo i lussi termici latenti e mantenendo il microclima di del materasso sempre costante. 

Materassi con sistema molle, da 2.000 a 400 secondo il modello, tra tradizione e innovazione. I materassi a molle sono tutt’oggi più richiesti e diffusi a livello mondiale . Nel corso degli anni c’è stato un grande sviluppo della tecnologia produttiva che ha portato alla creazioni di diversi tipi di molle con caratteristiche e proprietà ben definite. 

- La linea Twin System è l’esclusiva tecnologia Dorelan: una molla con una speciale conformazione a doppia spirale dove un solo filo d’acciaio, avvolgendosi su se stesso, crea due spirali concentriche di altezze e portanze diverse. La linea prevede box da 2.000 molle indipendenti, per un benessere del riposo di altissimo livello. 

Materassi Dorelan
- La linea Molle Indipendenti (da 800 e 1.000) presenta soluzioni costruttive tecnicamente evolute: ogni molla risponde autonomamente alle pressioni, assicurando un sostegno differenziato in funzione delle sollecitazioni del peso corporeo. Per assicurare il massimo del comfort, l’ufficio Ricerca e Sviluppo Dorelan ha progettato una molla dalla speciale conformazione conformazione “a eliche” con distanze differenziate, che consente al materasso di mantenere un’elevata rigidità nella zona più interna e di offrire maggiore sofficità nelle zone superficiali. 

- La linea Molle Tradizionali (700 e 400) garantisce ottimo comfort, qualità e durata nel tempo. La caratteristica dell’esclusivo sistema Box System rende il materasso particolarmente performante dal punto di vista della robustezza e della compattezza. Dorelan ha ideato anche un esclusivo super molleggio a 700 molle per il materasso matrimoniale. 


GUANCIALI

Il guanciale ha l'importante compito di sostenere la zona cervicale, la parte più delicata della colonna vertebrale. Tantissimi i gradi di personalizzazione Dorelan distribuite nelle tre linee Myform Memory Air HD, Myform Memory Air, Myform Air in piuma e in fibra anallergica, tutte di altissima qualità . 


RETI 

Tutte le reti adottano un telaio con profili in multistrato di faggio largo dai 25 ai 30 millimetri e altezze da 50 a 100 millimetri, per assicurare la massima stabilità. Gli angolari, particolarmente solidi, sono un progetto esclusivo Dorelan e consentono l’assemblaggio delle varie componenti senza l’ausilio di parti in metallo. Rispondono nel modo più funzionale alle sollecitazioni utilizzando balancelle in materiale molto elastico e indeformabile. La linea si compone di modelli fissi, con movimento manuale a 2 snodi o con movimento elettrico a 4 snodi. 


TESTIERE 

Rete Dorelan
La collezione Dorelan è composta da 8 testiere di stili diversi, che possono essere rivestite in tantissimi colori a scelta e adattarsi a tipologie di arredo molto differenti. Pratiche e funzionali, garantiscono massima robustezza e lunga durata possono essere fissate ai sommier, alle reti, oppure agganciate direttamente al muro. 


SOMMIER 

La collezione sommier è stata ideata per garantire la massima ergonomia a ogni materasso. A molle o con doghe in abete, sempre con fascia imbottita esterna e struttura interna in legno, garantiscono il giusto sostegno e la solidità necessari a un riposo sempre sano e rigenerante. 


ACCESSORI

Fodere, coprimaterassi, cover bed, coperte, balze, cuscini decorativi e letti supplementari.
I coprimaterassi le fodere copriguanciale sono disponibili in 6 differenti tessuti tecnici, mentre i coprirete hanno due caratteristiche esclusive: speciale panno antipolvere e trapuntatura a inserti antiscivolo, per assicurare la stabilità del materasso.

La collezione di Piumini Dorelan, lanciata nel 2016, utilizza solo materiali pregiati, quali piumino al 100 per cento per la Linea Clio, piumino con 10 per cento di piumetta per la Linea Geo e ibra per la Linea Myo. Il Topper, materassino imbottito da porre sopra al materasso, conduce all’eccellenza e individualizza al massimo il comfort del riposo. I Topper Dorelan sono disponibili in tre tipologie: Myform, piuma e fibra.





Nessun commento:

Posta un commento

I commenti sono moderati e verranno pubblicati appena possibile.